Vai al contenuto
Vai alla pagina del paese
come-incollare-i-profili-laminati-di-mensole-e-tavoli-mobile

Come incollare i profili laminati di mensole e tavoli

Bostik Super Chiaro con pennello è la colla a contatto perfetta per incollare le laminature e le impiallaciature di tavoli, ante

Per riparare il profilo della mensola o del tavolo che si stacca vi serve una colla a contatto

Bostik Super Chiaro con pennello è la colla a contatto perfetta per incollare le laminature e le impiallaciature di tavoli, ante, mensole e cassetti.
Capita spesso che mobili e mensole laminati di bagno e cucina, specie i più esposti a vapore e varazioni di temperatura presentino il problema del profilo che si stacca.
Sembrano facili da riparare e i primi tentativi si fanno con la prima colla che capita sottomano. Tuttavia, come sappiamo, capita spesso che la riparazione ceda.
La soluzione più adatta e definitiva è Bostik Super Chiaro, oggi disponibile anche con il comodissimo pennello incorporato nel tappo.

Ecco le istruzioni per usare correttamente una colla a contatto

  1. Pulite entrambe le superfici da incollare
  2. Asciugatele con cura
  3. Spennellate entrambe le superfici
  4. Lasciate evaporare la colla per 7/10 minuti fino a quando non assume una consistenza gommosa
  5. A questo punto unite le superfici esercitando una pressione forte ed omogenea

Per qualsiasi dubbio e per la certezza di incollare laminati e impiallacciati a regola d’arte consultate la scheda tecnica di Bostik Super Chiaro.

Prodotti utilizzati

Bostik Superchiaro

Adesivo universale a contatto superforte. Ideale per incollare gomma, cuoio, feltro, laminati, moquettes e sughero, a se stessi o su supporti diversi. Disponibile in latta, tubetto e barattolo con pennello.

Utilizzi correlati